La Casa di Riposo migliori

“Nicolai-Ferri-Fantini”

 

 

è un palazzo del XVI secolo situato a Caprarola (VT), nel pieno centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, a pochi chilometri da Roma, dove vivono e vengono assistiti anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti.
Nella struttura gli ospiti trovano una serie di servizi specifici a loro dedicati.

IL PROGETTO

Il nostro progetto è attivo dal 2015 con la gestione della Casa di Riposo da parte della Migliori Società Cooperativa Sociale. La struttura affonda le sue radici nel XVI secolo e si può far risalire la fondazione della casa di riposo come ente benefico fin dal 1900. La totale ristrutturazione dell’immobile è stata completata nel 1999.
 
La struttura assicura la massima tutela assistenziale e stimola un rapporto familiare tra gli ospiti , i parenti e lo staff.
 
Il nostro obiettivo è garantire la miglior qualità di vita a ciascuno dei nostri ospiti e fornire un’assistenza  idonea e personalizzata con l’intento di  mantenerne il  benessere fisico e psichico.

STAFF

Il nostro staff è composto da quasi venti persone e si occupa della gestione della struttura e dei servizi ad essa connessi. Medici, Infermieri, Operatori sanitari, Dietista, Terapista occupazionale e Personale amministrativo sono a disposizione per le esigenze degli ospiti e dei loro familiari.
 
La nostra struttura è certificata Iso 10881 da Uniter e la Migliori società cooperativa sociale è un’azienda certificata Iso 9001 dalla stessa Uniter.

MISSION & VISION

La Migliori Società Cooperativa Sociale è stata fondata per rispondere alle esigenze in materia di assistenza agli appartenenti alla cosiddetta “terza età”, ivi inclusi coloro che non sono più in condizioni di completa autosufficienza. Per questo motivo, riteniamo fondamentale profondere tutta la nostra professionalità per migliorare le condizioni di vita dei nostri i ospiti sotto tutti i punti di vista e cioè:

mantenimento e miglioramento delle capacità psico – motorie dell’ospite

inserimento in un ambiente di tipo familiare orientato al mantenimento dei rapporti con la famiglia

assicurare all’anziano quelle attenzioni che, a causa delle patologie sofferte, la famiglia di origine non è in grado di garantire con la necessaria continuità

La Direzione della Cooperativa ritiene che il rispetto di tali principi sia oggi l’unico strumento utilizzabile per garantire un sereno soggiorno agli ospiti.
 
Con tale visione la Direzione è impegnata ad operare a livello gestionale definendo e monitorando un piano annuale degli obiettivi aziendali.
 
Elemento fondamentale della nostra missione è la professionalità degli operatori che sono chiamati alla gestione dell’anziano; per questo motivo la Cooperativa é costantemente impegnata a mantenere adeguati livelli di competenza e di aggiornamento professionale di tutto il personale, mediante attività formative e addestrative nonché attraverso specifici momenti di confronto collettivo sulle modalità di svolgimento del lavoro.
 
Al fine di individuare aree di possibile miglioramento, la Cooperativa ha attivo un sistema di raccolta e di analisi dei dati relativi al grado di soddisfazione degli Ospiti o delle loro famiglie; i relativi esiti vengono utilizzati per valutare i risultati e le iniziative da intraprendere.
 
Infine, mantenere un buon rapporto di collaborazione e di trasparenza con le Istituzioni del Territorio (Comune ed ASL prima di tutte) rappresenta per noi un impegno costante.
La nostra struttura è certificata Iso 10881 da Uniter
e la Migliori società cooperativa sociale è un’azienda certificata Iso 9001 dalla stessa Uniter.